Lifting Viso
Dott. Matteo Brancaccio
Lifting del Viso
Lifting Cervico Facciale
Il lifting cervico-facciale (tecnicamente denominato “ritidectomia”) è eseguito per correggere gli effetti del rilassamento e dell’atrofia della cute e dei tessuti sottostanti (grasso, fasce e muscoli) del volto e del collo dovuti all’invecchiamento, alla forza di gravità, ai danni solari e alle abitudini di vita. L’obiettivo è quindi quello di rendere più “fresco” e giovanile l’aspetto del volto.
Miglioramento
Il miglioramento dell’estetica facciale è ottenuto mediante il sollevamento e il riposizionamento dei tessuti della faccia e del collo consentendo l’eliminazione o almeno l’attenuazione delle rughe e dei solchi più evidenti.
Incisione
Normalmente le incisioni cutane scendono dal cuoio capelluto della regione delle tempie a contornare il margine anteriore del padiglione auricolare, circondano il lobo dell’orecchio e proseguono verso l’alto nel solco retroauricolare; da qui scendono nuovamente in basso e si esauriscono nei capelli della regione della nuca.
Cicatrici
Nonostante le cicatrici siano così tanto estese in genere sono poco visibili perchè ben nascoste nei capelli e dietro le orecchie. E’utile indossare dopo l’intervento una fascia elastica apposita a compressione moderata che servirà a ridurre il gonfiore post-operatorio ed a proteggere le ferite.
Guarda i nostri risultati sul Social
Fissa un Appuntamento
Contattaci tramite email o Tramite Whatsapp
Realizza i tuoi Sogni
Contattaci per info e consulenze