Lifting Braccia Gambe
Dott. Matteo Brancaccio
Lifting Braccia & Gambe Equipe all’Opera
Lifting Braccia Gambe
Lifting Braccia Gambe è l’intervento è volto alla correzione della rilassatezza cutanea ed eventualmente anche dei depositi adiposi delle braccia e dell’interno coscia. Tali condizioni possono conseguire all’avanzare dell’età, a gravidanze, a cospicui e repentini cali ponderali od interventi di lipoaspirazione.
Il “lifting delle braccia” detto brachioplastica è, quindi, un intervento chirurgico finalizzato a rimodellare l’arto superiore, dalla spalla al gomito, correggendo l’eccesso cutaneo dalla faccia interna e, riducendo, quando opportuno, l’eccesso adiposo (grasso), al fine di migliorare il profilo degli arti superiori, conferendo un aspetto di maggiore tonicità ed eliminando il fastidio che talora occorre a causa dello sfregamento della superficie interna delle braccia durante i movimenti.
In molti casi prevede una prima fase di lipoaspirazione per ridurre la circonferenza delle braccia ed una successiva rimozione della pelle in eccesso. In caso d’inestetismo rappresentato principalmente da accumulo adiposo, in presenza di modesto od assente eccesso cutaneo, può essere utilizzata la sola procedura di lipoaspirazione.
Il lifting della coscia è indicato in quei casi di rilassatezza cutanea della regione interno-coscia per motivi estetici ed anche funzionali quando la regione (per via dello sfregamento continuo) è soggetta a dermatiti croniche. Non è da intendere come sostitutivo di un armonico dimagrimento o di una lipoaspirazione nella regione; infatti l’intervento non è indicato nei casi di importanti accumuli adiposi.
L’effetto lifting può essere mimato dalla paziente quando effettua un sollevamento a mano della pelle stirandola verso l’inguine. La cicatrice in genere è ben nascosta ad 1cm dalla piega inguinale e si estende posteriormente fino alla regione sotto glutea. La qualità della cicatrice talvolta non è ottimale viste le continue sollecitazioni meccaniche della regione e vista la tendenza della regione al ristagno di umidità con formazione di biofilm batterico.
Pertanto si rendono necessari frequenti lavaggi nei primi giorni post-operatori con soluzioni e lavande disinfettanti, medicazioni più frequenti ed il rispetto di 15 giorni di riposo post operatorio. Talvolta si osservano casi di recidive e “discesa” della cicatrice legate ad una condizione di estrema lassità cutanea che necessitano di revisione chirurgica.
Guarda i nostri risultati sul Social
Fissa un Appuntamento
Contattaci tramite email o Tramite Whatsapp
Realizza i tuoi Sogni
Contattaci per info e consulenze