Fili di Trazione
Dott. Matteo Brancaccio
Fili Di Trazione Equipe all’Opera
Fili di Trazione
Fili Di Trazione Una alternativa valida all’intervento chirurgico di mini-lifting è sicuramente il posizionamento di fili di trazione-biostimolazione. Questa procedura consente la correzione di comuni inestetismi del contorno viso, del collo, della regione mandibolare; inoltre è utile per il risollevamento di guance e zigomi.
L’innovazione in campo tecnologico permette oggi di avere fili in materiale riassorbibile ed assolutamente biocompatibile, applicabili con aghi super sottili e molto performanti. Tipicamente i fili hanno un profilo a “spina di pesce” che consente loro di ancorarsi nei tessuti e trazionarli in senso monodirezionale. Sebbene in 6-8 mesi il materiale di cui sono composti i fili si degrada completamente i risultati restano comunque apprezzabili poiché la permanenza del filo stesso nel sottocute stimola i fibroblasti a produrre collagene. Pertanto l’effetto finale è legato sia alla trazione sia alla biostimolazione.
In una sola seduta ambulatoriale dopo aver demarcato con una matita dermografica le aree da trattare è possibile posizionare diversi fili per ciascun lato. La procedura è totalmente indolore grazie all’ utilizzo una piccola dose di anestetico locale che riduce il discomfort nell’applicazione.
Guarda i nostri risultati sul Social
Fissa un Appuntamento
Contattaci tramite email o Tramite Whatsapp
Realizza i tuoi Sogni
Contattaci per info e consulenze