Prp Trattamento
Dott. Matteo Brancaccio
PRP Equipe all’Opera
PRP
PRP (Plasma Ricco Di Piastrine o Gel Piastrinico) è un concentrato di piastrine autologo che si ottiene mediante prelievo di sangue e successiva centrifugazione e separazione. Questo Gel che si ottiene è ricco in fattori di crescita che hanno importanti effetti biostimolanti (platelet-derived growth factor; transforming growth factor beta; fibroblast growth factor; insulin-like growth factor 1; insulin-like growth factor 2; vascular endothelial growth factor; epidermal growth factor; Interleukin 8; keratinocyte growth factor; connective tissue growth factor). Una volta separato ed opportunamente attivato il gel piastrinico è pronto ad essere iniettato nelle regioni dove andrà ad esplicare l’azione rigenerativa.
I campi di utilizzo in medicina e chirurgia sono svariati: Ortopedia, Chirurgia maxillo facciale, Ginecologia, Medicina estetica, Chirurgia generale, Dermatologia.
In campo estetico l’utilizzo principale riguarda il trattamento della alopecia (in particolar modo quella androgenetica) e le bio-stimolazioni. Campo di applicazione altrettanto importante in ambito chirurgico è quello relativo al trattamento di ulcere e cicatrici.
La procedura risulta essere efficace quando ripetuta secondo i cicli programmati e comunque sempre a distanza di un certo tempo (30 giorni circa) utile affinché i fattori di crescita agiscano innescando dei “messaggi a cascata” all’interno delle cellule bersaglio favorendone la rigenerazione.
Guarda i nostri risultati sul Social
Fissa un Appuntamento
Contattaci tramite email o Tramite Whatsapp
Realizza i tuoi Sogni
Contattaci per info e consulenze