Settoplastica 

Dott. Matteo Brancaccio

Settoplastica Naso

Settoplastica

La settoplastica è l’operazione chirurgica utile a correggere il setto nasale deviato. 
Per setto nasale deviato, s’intende una deformità della lamina  verticale osteo-cartilaginea che separa le due cavità nasali. Tale deviazione (congenita o traumatica) compromette il normale flusso d’aria attraverso una o entrambe le narici provocando disturbi respiratori ostruttivi e necessità di respirare a bocca aperta.

Essendo la deviazione  una condizione permanente, la settoplastica rappresenta, per chi soffre di questo disturbo, l’unica vera soluzione terapeutica adottabile.

Settoplastica Matteo Brancaccio Napoli Salerno Avellino Benevento Intervento Naso
N

Intervento

Si tratta pertanto di un intervento effettuato esclusivamente a scopo terapeutico al quale ci si sottopone più per esigenza, che per volontà. Dopo l’intervento sarà necessario introdurre due tamponi nelle fosse nasali che verranno rimossi dopo almeno 48 ore dalla procedura.

Con l’intervento di  riduzione dei turbinati tramite radiofrequenza a risonanza quantica molecolare è possibile trattare l’ipertrofia dei turbinati  derivante da problematiche di rinite allergica o vasomotoria.

N

Anestesia - Risultato finale ?

Si tratta di una procedura ambulatoriale effettuata in anestesia locale attraverso l’utilizzo di un manipolo a radiofrequenza che vaporizza il tessuto sottomucoso in maniera controllata attraverso onde radio (senza provocare danno termico della mucosa).

Il risultato finale sarà la decongestione del turbinato ed il miglioramento del flusso aereo. La procedura è rapida e scevra da complicanze importanti con effetti migliorativi progressivi apprezzabili a partire da 30 giorni

Guarda i nostri risultati sul Social

Fissa un Appuntamento

Contattaci tramite email o Tramite Whatsapp

 

 

Realizza i tuoi Sogni

Contattaci per info e consulenze 

(+39) 3939728434

(+39) 3895428986

info@mbartsurgery.it

w

Numeri Attivi anche su WhatsApp

Viale Europa, 165, 80053 Castellammare di Stabia NA